Presso il Centro Medico Selene svolgo attività di valutazione psicodiagnostica nei casi di sospetto Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività (A.D.H.D.) e Disturbo Specifico dell’apprendimento (membro d’équipe accreditata dall’ASL per la prima certificazione diagnostica DSA). Valutazioni neuropsicologiche per l’età adulta e gli anziani nei casi di sospetta degenerazione cognitiva, danno cerebrale o trauma cranico. Mi occupo inoltre di percorsi di potenziamento delle abilità cognitive tramite training sull’attenzione e applicazione del Metodo Feuerstein.
In ultimo propongo percorsi di psicoterapia per bambini e adolescenti che manifestano difficoltà nella gestione degli stati emotivi e del comportamento (Disturbi d’ansia, disturbo oppositivo-provocatorio, disturbi del comportamento alimentare, Disturbo da deficit d’Attenzione e Iperattività), e attività di supporto e sostegno alla genitorialità. Ho conseguito la laurea in Psicologia dello Sviluppo e Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano. Successivamente ho svolto un Master in Neuropsicologia dell’età evolutiva, adulti e anziani presso l’Istituto Skinner di Roma e la specializzazione in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como. Collaboro inoltre con l’università telematica e-campus in qualità di cultore per la materia di Psicobiologia delle emozioni e con alcune associazioni del territorio tra cui A.I.F.A Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD.
Iscrizione all’ Ordine Professionale
Attività Libero Professionale come Psicologa dell’età evolutiva, valutazione e riabilitazione Neuropsicologica. Da Settembre 2018 accreditamento dell’équipe Centro medico Selene per la prima certificazione diagnostica di Disturbo Specifico dell’Apprendimento valida ai fini scolastici. Psicoterapeuta, esperta in Neuropsicologia.