L’ecografia mammaria è un esame di screening preventivo del tumore al seno e non è invasiva.
Questa pratica consente di segnalare nell’immediato infiammazioni del tessuto ghiandolare della zona del seno e dei cavi ascellari o possibili alterazioni dei linfonodi.
Presso il Centro Medico Selene, i nostri Dottori si pongono all’ascolto per individuare i migliori interventi finalizzati al tuo benessere e al recupero della tua salute.
Medico chirurgo, specializzato in radio diagnostica e radio terapia.
Orario di visita
Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
Medico chirurgo, specializzato in radio diagnostica e radio terapia.
Orario di visita
Venerdì dalle 16.30. alle 20.00
Contattaci per una visita specialistica
Il Centro Medico Selene desidera da sempre offrire ai suoi Medici Specialisti strumentazione all’avanguardia che permetta loro di lavorare al meglio prestando la massima cura e attenzione ai dettagli.
Siamo felici di annunciare che la strumentazione diagnostica del Centro Medico Selene si arricchisce grazie al nuovo Ecografo Arietta 65, uno strumento innovativo in grado di produrre immagini di altissima qualità in modo rapido ed estremamente accurato.
Grazie al nuovo Ecografo compiamo un ulteriore passo nella direzione di garantire a voi pazienti un servizio all’altezza delle vostre aspettative, offrendovi diagnosi sempre più accurate ed affidabili.
Per accedere alla prestazione è necessario prenotare la visita scrivendo al nostro indirizzo mail info@selenecentromedico.it oppure chiamare il telefono fisso +39 035 093 4816.
I risultati sono accessibili nell’immediato al termine della seduta. Se dovessero essere presenti infiammazioni o alterazione dei linfonodi il medico prescriverà esami di accertamento più accurati.
Specifichiamo che tutte le donne possono effettuare questo esame. Inoltre nelle donne di giovane età (sotto i 40 anni) è consigliato per lo studio del tessuto delle ghiandole mammarie e per l’eventuale individuazione di noduli. Per quanto riguarda le donne sopra i 40 anni, può essere complementare alla mammografia. L’esame non è controindicato in gravidanza, ma generalmente non viene consigliato poiché in tale condizione il tessuto ghiandolare del seno aumenta la sua densità.
L’ecografia mammaria consente di esplorare il tessuto ghiandolare della zona del seno e dei cavi ascellari e verificare la presenza o meno di alterazioni dei linfonodi. Questa pratica utilizza l’impiego di ultrasuoni.
La paziente si sdraia in posizione supina sul lettino e porta le mani dietro la testa e viene applicato un gel nella zona del seno. Utilizzando una sonda studiata appositamente per i tessuti molli, il medico può iniziare l’esplorazione del tessuto mammario. Tale strumento consente di visionare le immagini prodotte dagli ultrasuoni in tempo reale sullo schermo dell’ecografo.
Per fare l’ecografia mammaria non è necessario effettuare nessuna preparazione.
L’ecografia mammaria non può definirsi propriamente un esame invasivo. Per questo motivo generalmente non risulta doloroso, tuttavia per le pazienti con particolare sensibilità al seno potrebbe risultare lievemente fastidioso.
Abbiamo scelto con cura la posizione del nostro centro. Troverai un’ampia disponibilità di parcheggio libero a pochi metri dal nostro Centro Medico, assenza di barriere architettoniche
una fermata dell’ATB a soli 50 metri dall’ingresso dove arrivano le linee 8, 9A, 9B e 8M.
Leggi alcune recensioni lasciate dai nostri pazienti
“Dopo una giusta diagnosi il Dottore ha risolto il mio problema.”
“Dottori validi molto bravi e precisi.”
“Rinnovo i miei complimenti a questa struttura per la disponibilità, professionalità e cortesia. “