L’esame ecografico dell’apparato urinario non è invasivo e indica immediatamente possibili alterazioni ai tessuti o agli organi.
Questa pratica permette di segnalare nell’immediato infiammazioni o patologie e consente lo svolgimento di eventuali esami più approfonditi.
L’ecografia serve per osservare gli organi dell’apparato urinario, come i reni, ghiandole surrenali, oltre che il retroperitoneo, la prostata, le vie urinarie e la vescica.
Presso il Centro Medico Selene, i nostri Dottori si pongono all’ascolto per individuare i migliori interventi finalizzati al tuo benessere e al recupero della tua salute.
Medico chirurgo, specializzato in radio diagnostica e radio terapia.
Orario di visita
Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
Medico chirurgo, specializzato in radio diagnostica e radio terapia.
Orario di visita
Venerdì dalle 16.30. alle 20.00
Contattaci per una visita specialistica
Il Centro Medico Selene desidera da sempre offrire ai suoi Medici Specialisti strumentazione all’avanguardia che permetta loro di lavorare al meglio prestando la massima cura e attenzione ai dettagli.
Siamo felici di annunciare che la strumentazione diagnostica del Centro Medico Selene si arricchisce grazie al nuovo Ecografo Arietta 65, uno strumento innovativo in grado di produrre immagini di altissima qualità in modo rapido ed estremamente accurato.
Grazie al nuovo Ecografo compiamo un ulteriore passo nella direzione di garantire a voi pazienti un servizio all’altezza delle vostre aspettative, offrendovi diagnosi sempre più accurate ed affidabili.
Per accedere alla prestazione è necessario prenotare la visita scrivendo al nostro indirizzo mail info@selenecentromedico.it oppure chiamare il telefono fisso +39 035 093 4816.
I risultati sono accessibili nell’immediato al termine della seduta. Se dovessero essere presenti infiammazioni o altre patologie il medico prescriverà esami di accertamento più accurati.
L’ecografia serve per osservare gli organi dell’apparato urinario, come i reni, ghiandole surrenali, oltre che il retroperitoneo, la prostata, le vie urinarie e la vescica.
In questo esame al paziente viene chiesto di sdraiarsi in posizione supina o sul fianco o in posizione prona.
Dopo aver applicato una piccola quantità di gel a livello addominale e lombare, (utile allo svolgimento del test) sulla pelle del paziente, il radiologo appoggia e muove, sulla parte anatomica in osservazione, una sonda che emette ultrasuoni utili alla visualizzazione della zona trattata. L’esame non è invasivo e non comporta rischi per il paziente. Se dovesse esserci il sospetto di una possibile patologia vescicale o ipertrofia prostatica, la vescica può essere valutata anche dopo minzione.
L’ecografia dell’apparato urinario richiede una preliminare distensione della vescica, che si può ottenere astenendosi dall’urinare per 3-5 ore prima dell’esame (a seconda delle proprie abitudini), in alternativa è possibile bere circa mezzo litro di acqua dopo avere svuotato la vescica circa 2 ore prima dell’orario dell’esame. Si consiglia una dieta leggera nelle 4-6 ore precedenti alla visita.
Abbiamo scelto con cura la posizione del nostro centro. Troverai un’ampia disponibilità di parcheggio libero a pochi metri dal nostro Centro Medico, assenza di barriere architettoniche
una fermata dell’ATB a soli 50 metri dall’ingresso dove arrivano le linee 8, 9A, 9B e 8M.
Leggi alcune recensioni lasciate dai nostri pazienti
“Sono stato visitato ed uscito con una diagnosi, non conoscevo il medico, sono venuto qui perché avevo urgenza. Ottima impressione e alta professionalità”
“Hanno accettato un appuntamento all’ultimo momento, sono stati molto professionali dal front office, al medico. Ottimo servizio, ancora grazie ancora.”
“Un ringraziamento speciale per la Dott.ssa Rossana Di Rito, medico radiologo veramente TOP! Consiglio a tutti il CENTRO MEDICO SELENE. Grazie.”