Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Brescia, dove durante il periodo di studi ha frequentato come studente interno l’U.O di Oculistica dedicandosi all’attività clinica e di ricerca nel campo del Glaucoma, della retina medica ed in particolare alla diagnosi e cura delle maculopatie e della retinopatia diabetica; impegnandosi in relazione a tali tematiche anche nello sviluppo di un innovativo oftalmoscopio da smartphone e di progetti di telemedicina.
Iscritto all’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Brescia con numero 09372
Si è specializzato in Oftalmologia con lode presso l’Università degli studi di Milano frequentando le U.O di Oculistica dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e dell’Ospedale San Paolo di Milano, occupandosi principalmente di cura e studio del Glaucoma, delle patologie della Cornea e della superficie oculare con particolare attenzione alla malattia da occhio secco.
Nel 2019 ha ottenuto presso l’ETC – ESASO Training Centre di Lugano il certificato EVR1 – ESASO VITREO RETINAL 1 che certifica le competenze teorico-pratiche nel campo della chirurgia vitreo-retinca.
Dal 2021 Lavora come dirigente medico a tempo indeterminato presso l’U.O di Oculistica dell’Ospadale Papa Giovanni XXIII di Bergamo occupandosi prevalentemente di Glaucoma, Patologie Corneali, retina medica, chirurgia della cataratta e della retina.
E’ stato sub investigator per numerosi studi clinici relativi alla terapia del glaucoma, delle maculopatie e delle patologie della superficie oculare.
E’ autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Prestazioni di alto livello garantite da medici provenienti da strutture ospedaliere d’eccellenza.
Brevi tempi di attesa.
Orari di apertura prolungati per aiutarti ad organizzare al meglio la tua giornata.
Un servizio di prenotazione flessibile ed efficiente.