E’ utile – anche se non indispensabile – presentarsi alla visita dopo aver effettuato un clistere a domicilio con un liquido ( acqua e camomilla) alla temperatura di 25-37 gradi.
Il medico prima della visita effettuerà un colloquio per evidenziare con precisione ed accuratezza i sintomi provati dal paziente: sanguinamento, dolore, prurito, secrezioni.
Successivamente provvederà ad una ispezione completa del canale anale prima esternamente e poi internamente mediante esplorazione digitale con dito guantato e lubrificato, così da non provocare dolore.
Il medico, se lo ritiene opportuno, può sottoporre il paziente all’ano-rettoscopia che viene effettuata, invitando il paziente a sdraiarsi sul fianco sx, con le ginocchia avvicinate al petto e, successivamente, mediante introduzione nel canale anale dell’anoscopio, piccolo tubicino lungo alcuni centimetri e largo poco più di un dito che permette la visione diretta del canale anorettale.
La visita proctologica ha una durata di 20/30 minuti e termina con le raccomandazioni scritte e la terapia che lo specialista indicherà al paziente.
Prestazioni di alto livello garantite da medici provenienti da strutture ospedaliere d’eccellenza.
Brevi tempi di attesa.
Orari di apertura prolungati per aiutarti ad organizzare al meglio la tua giornata.
Un servizio di prenotazione flessibile ed efficiente.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.